Auto Gpl usata: conviene o meglio comprarla nuova?

Auto Gpl usata

Auto Gpl usata: conviene o meglio comprarla nuova?

Stai pensando di acquistare un’auto usata Gpl a Brescia? Niente male come idea! Infatti può essere un’ottima scelta per risparmiare ulteriormente rispetto all’acquisto di un’auto alimentata nello stesso modo ma nuova.

La domanda però è la seguente: conviene acquistare un’auto a Gpl usata? Possiamo dire certamente di si, se la vettura che hai trovato ha pochi anni e risulta essere revisionata con tutte le dovute certificazioni. Il consiglio primario che ti diamo però è quello di rivolgersi sempre a professionisti del settore, un discorso che vale ancor di più per auto con questa tipologia di alimentazione, che necessita di una maggiore manutenzione.

Le auto Gpl usate a Brescia sono particolarmente indicate in ambito urbano: possono circolare tranquillamente anche quando ci sono i blocchi del traffico, dal momento che inquinano molto meno.

Questo aspetto consente anche di risparmiare sul bollo auto, con una riduzione addirittura del 75%. Alcune regioni prevedono addirittura l’esenzione, come ad esempio Lombardia e Piemonte. Questo vale anche per le auto usate a Gpl.

Auto usate gpl a Brescia e provincia: costano un po’ di più, ma ne vale la pena

E’ vero, le auto a Gpl – anche nell’usato – costano di più rispetto ai motori diesel e benzina, ma si tratta di un investimento migliore (sempre che la vettura sia in buone condizioni!). Il gas infatti costa decisamente meno rispetto ai carburanti. Il risparmio, confrontando ad esempio gas e benzina, è di circa il 50%.

Ti ricordiamo però che le auto a GPL non sono soggette agli ecoincentivi 2019; il quantitativo di emissioni non sono sufficientemente basse per beneficiare dell’Ecobonus.

insem

Lascia un commento