Auto usate più vendute: il diesel è al primo posto

auto usate Brescia e provincia

Auto usate più vendute: il diesel è al primo posto

Il mercato delle auto usate continua ad essere in forte ascesa, e – stando ad alcuni dati formulati da esperti del settore – sono le vetture diesel quelle maggiormente apprezzate in Europa. In questa prima metà del 2019 ben il 44% degli automobilisti che hanno acquistato un’auto usata ha optato per il gasolio.

Le misure adottate contro il diesel non hanno dunque avuto effetti disincentivanti nei confronti di questa tipologia di macchine, che sia nel mercato dell’usato che del nuovo continua a riscuotere un grande successo.

Prendiamo ad esempio le auto usate a Brescia: come in tutte le città di media grandezza, anche qui vengono scelte perlopiù macchine diesel. Infatti questa alimentazione è particolarmente apprezzata dall’utenza che vive in agglomerati non troppo grandi. Da registrare anche il fatto che spesso gli uomini sembrano preferire il diesel rispetto alle donne.

Altri dati ci spiegano come effettivamente il diesel sia ancora la scelta preferita dagli italiani: al nord è la prediletta dal 38% degli utenti, al centro dal 42% e al sud e nelle isole dal 59%. Insomma, resta la motorizzazione perfetta, anche se in alcune grandi città – come Milano e Torino – quella a benzina viene preferita.

Auto usate a Brescia e provincia: dove acquistare quelle migliori

Se stai cercando dunque un’auto usata a Brescia e provincia e ti piacerebbe acquistarne una diesel, puoi rivolgerti alla nostra azienda. Le nostre auto usate hanno garanzie sia legale (12 mesi da Legge) sia convenzionale (estensione garanzia fino a 48 mesi su tutte le auto usate in vendita).

Forniamo anche una convenzione per la garanzia auto con ConformGest. Inoltre proponiamo assicurazione furto, incendio, atti vandalici tramite una convenzione con Assigest, broker assicurativo che propone le assicurazioni al miglior prezzo. Ovviamente tutte le nostre auto hanno tagliando regolare. Per info e preventivi clicca qui.

insem

Lascia un commento